I cda di FonSai e Unipol recepiscono i rilievi Consob

Scritto da Segreteria GAA UnipolSai in data: .

(fonte - Intermedia Channel)

Le rettifiche riguardano questioni già note al mercato

Fonsai, Milano assicurazioni ed Unipol "riespongono" le partite pregresse dei bilanci 2011 e 2012 su richiesta della Consob per dare evidenza ad "errori" contabili di cui, peraltro, il mercato era già a conoscenza.

Il consiglio di amministrazione delle tre compagnie di assicurazione, impegnate in un processo di fusione che si concluderà entro l'anno in corso, si sono riuniti ieri in tutta fretta per ottemperare ad un richiesta formale dell'autorità di vigilanza. Quella di riesporre i bilanci già approvati relativi agli esercizi 2011 e 2012 per tenere conto, nel caso di Fonsai, delle rettifiche proforma delle riserve danni relative al 2011 (per 517 milioni) e, per Unipol, della diversa contabilizzazione dell'ingente portafoglio di titoli strutturati del gruppo (circa 7 miliardi). Le due partite erano già da tempo a conoscenza del mercato. Oggetto di un comunicato a fine dicembre richiesto dall'autorità di vigilanza, erano state dettagliatamente descritte in capitoli specifici inseriti nei bilanci dei due gruppi.

Per leggere tutto l'articolo vai al sito Intermedia Channel 

http://www.intermediachannel.it/i-cda-di-fonsai-e-unipol-recepiscono-i-rilievi-consob/

Messaggio dei Presidenti

Cari Colleghi, sono passati solo pochi mesi dal nostro Congresso di unificazione e, nonostante il periodo feriale , abbiamo già svolto moltissimo del lavoro...
Leggi Tutto

Segreteria Nazionale G.A.A UnipolSai

C.so Galileo Galilei, 12
10126 - Torino

C.F./P.IVA 11368980014

Tel.: 0116657269 / 0116658601
Fax: 0116657944
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.