UnipolSai, nuove contrapposizioni tra Gruppi agenti e Compagnia

Scritto da Segreteria GAA UnipolSai in data: .

(fonte - Intermedia Channel)

L'oggetto del contendere è l'evento organizzato dalla compagnia per la rete secondaria il prossimo 16 ottobre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Gli otto gruppi della galassia UnipolSai ritengono "grave ed inaccettabile" il fatto di non essere stati conivolti ed informati sull'iniziativa e ribadiscono come i collaboratori agenziali ricadano nelle diretta responsabilità e controllo della rete primaria. Atteso nei prossimi giorni un incontro chiarificatore con la mandante

Rischia di aprirsi un nuovo fronte di contrasto nelle relazioni tra UnipolSai e i Gruppi agenti riconducibili al gruppo assicurativo bolognese. L'oggetto del contendere è rappresentato dall'evento organizzato dalla compagnia a beneficio della rete secondaria e programmato per il prossimo 16 ottobre presso l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

In un documento congiunto, gli otto gruppi agenti della galassia UnipolSai (GA UnipolSai, Gruppo Agenti La Fondiaria, Gruppo Agenti Milano, GA SAI, Associazione Agenti UnipolSai, MAGAP, IUS Associati e GAAN) affermano di non essere stati coinvolti in maniera appropriata sull'iniziativa da parte della mandante e che la maggioranza dei gruppi era "addirittura all'oscuro dell'evento".

"Il fatto è grave e inaccettabile sul piano delle relazioni industriali – scrivono gli otto gruppi agenti –, per tutti i Gruppi ed in particolare per i firmatari del Patto Unipol". I gruppi ribadiscono anche come l'iniziativa abbia ricadute sul piano progettuale ed operativo "poiché si tratta di un evento che coinvolge i Collaboratori delle Agenzie, i quali – essendo diretta emanazione della Rete primaria – soggiacciono alla responsabilità e al controllo degli Agenti".

 Per leggere l'intero articolo vai al sito Intermedia Channel

http://www.intermediachannel.it/unipolsai-nuove-contrapposizioni-tra-gruppi-agenti-e-compagnia/

Messaggio dei Presidenti

Cari Colleghi, sono passati solo pochi mesi dal nostro Congresso di unificazione e, nonostante il periodo feriale , abbiamo già svolto moltissimo del lavoro...
Leggi Tutto

Segreteria Nazionale G.A.A UnipolSai

C.so Galileo Galilei, 12
10126 - Torino

C.F./P.IVA 11368980014

Tel.: 0116657269 / 0116658601
Fax: 0116657944
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.