Leads, cookies e big data. Oltre l’assicurazione 2.0

Scritto da Segreteria GAA UnipolSai in data: .

(fonte - Intermedia Channel)

Trattamento dei dati personali, profilazione della clientela acquisita e potenziale, aggregazione ad alto valore aggiunto delle informazioni selezionate: gli orizzonti applicativi dell'evoluzione digitale saranno probabilmente il nucleo della rivoluzione digitale di molti settori economici, incluso quello assicurativo. 

In questo nuovo approfondimento curato dall'avv. Ivan Dimitri Calaprice cerchiamo di approfondire alcuni concetti chiave che sono già largamente utilizzati dagli specialisti del settore per affinare progettazione, tariffe e strategie di vendita delle soluzioni assicurative, inquadrandoli anche dal punto di vista normativo

E' un dato che talune irresolutezze del Legislatore nel disciplinare i fenomeni assicurativi – specie con riguardo alle nuove possibilità di interazione offerte dalla tecnologia – abbiano progressivamente eroso vecchie rigidità normative e creato ambiti operativi in cui le scelte sul da farsi non sono la secca espressione dell'applicazione delle norme quanto, piuttosto, il riflesso della liquida volubilità di un atto di ermeneusi giuridica.

Per leggere l'intero articolo vai al sito Intermedia Channel 

http://www.intermediachannel.it/leads-cookies-e-big-data-oltre-lassicurazione-2-0/#.U9JPV_l_vW9

Messaggio dei Presidenti

Cari Colleghi, sono passati solo pochi mesi dal nostro Congresso di unificazione e, nonostante il periodo feriale , abbiamo già svolto moltissimo del lavoro...
Leggi Tutto

Segreteria Nazionale G.A.A UnipolSai

C.so Galileo Galilei, 12
10126 - Torino

C.F./P.IVA 11368980014

Tel.: 0116657269 / 0116658601
Fax: 0116657944
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.