Fondo Pensione Agenti: comunicato stampa UNAPASS

Scritto da Segreteria GAA UnipolSai in data: .

Di seguito riportiamo il comunicato inviato da UNAPASS in merito all'oggetto

COMUNICATO STAMPA

Si è svolta a Roma nella sede ANIA ieri, 15 luglio, la riunione delle parti sociali del Fondo Pensione Agenti a cui hanno partecipato Anapa, Sna ed Unapass.
Dopo un primo chiarimento volto ad approfondire la volontà di verificare se e per quali istituti sia possibile la prosecuzione del tavolo di trattativa sull' Accordo nazionale Impresa Agenti alla luce della pronuncia Antitrust, l' Ania ha rilevato come il Fondo pensione Agenti trovi la sua fonte costitutiva proprio in quell' Accordo , venendo a mancare il quale, decadrebbe lo stesso Fondo Pensione.

Unapass ha dichiarato la propria disponibilità ad approfondire gli aspetti giuridici volti a confermare la possibilità di addivenire ad un Accordo nazionale seppure negli ambiti delle modifiche richieste dall' Antitrust ribadendo la centralità della contrattazione collettiva ed il riferimento che l' Ana ha sempre costituito per le Imprese e per gli Agenti.

Clicca qui per leggere l'intero comunicato 

Messaggio dei Presidenti

Cari Colleghi, sono passati solo pochi mesi dal nostro Congresso di unificazione e, nonostante il periodo feriale , abbiamo già svolto moltissimo del lavoro...
Leggi Tutto

Segreteria Nazionale G.A.A UnipolSai

C.so Galileo Galilei, 12
10126 - Torino

C.F./P.IVA 11368980014

Tel.: 0116657269 / 0116658601
Fax: 0116657944
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.