Fondo Pensione Agenti: Analisi del Bilancio Esercizio 2013

Scritto da Segreteria GAA UnipolSai in data: .

(fonte - ANAPA)

Di seguito proseguiamo quanto pervenuto da ANAPA in merito all'oggetto

NEWSLETTER ANAPA
n. 11 del 6 maggio 2014
Ai Presidenti di Gruppo Aziendali
Agli organi direttivi ANAPA
Agli associati ANAPA
A tutti gli agenti di assicurazione interessati

A seguito delle nostre precedenti informative e dei diversi articoli apparsi sulla stampa specializzata, tra i quali Vi invitiamo a leggere, al seguente link, quello del nostro consulente generale, dott. Antonello Galdi, pubblicato ieri su Insurace Daily, che spiega in maniera dettagliata perché non sia stata la legge a provocare la crisi finanziaria prospettica, Vi ricordiamo che ANAPA è stata la prima associazione a lanciare l'appello a tutte le parti sociali (ANIA - SNA/UNAPASS) relativamente al salvataggio del nostro FONDO PENSIONE dal commissariamento di COVIP. Le motivazioni essenziali per attuare il salvataggio sono fondamentalmente due:
a) il grave danno reputazionale che la nostra professione subirebbe in modo irreparabile. (quale cliente sottoscriverebbe più un PIP o una polizza vita con un agente di assicurazione?)
b) la tutela delle migliaia di agenti di assicurazioni (attivi e in pensione) e dei loro eredi, che hanno sempre creduto alle ripetute lusinghiere enunciazioni di solidità e versato, di conseguenza, i propri risparmi nel fondo per lungo tempo.

Come in passato, continuiamo ad asserire che, almeno per il momento, non intendiamo fare processi, ma piuttosto cercare di fare chiarezza e trovare una soluzione CREDIBILE, SOSTENIBILE NEL LUNGO TERMINE e TRASPARENTE.
Siamo convinti che il "salvataggio" del FPA rappresenti un obiettivo necessariamente condiviso da tutti, ma non degno di essere perseguito se effettuato con modalità e strumenti imposti unilateralmente e con risultati economici assolutamente effimeri

Clicca qui per leggere l'intera newsletter oppure collegati al sito www.anapaweb.it 

Bilancio di Esercizio 2013

Messaggio dei Presidenti

Cari Colleghi, sono passati solo pochi mesi dal nostro Congresso di unificazione e, nonostante il periodo feriale , abbiamo già svolto moltissimo del lavoro...
Leggi Tutto

Segreteria Nazionale G.A.A UnipolSai

C.so Galileo Galilei, 12
10126 - Torino

C.F./P.IVA 11368980014

Tel.: 0116657269 / 0116658601
Fax: 0116657944
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.